5 Fatti facile circa diabetes перевод Descritto
Wiki Article
Non esiste una causa comune del diabete che si adatti a tutti i tipi di diabete poiché le cause del diabete variano a seconda dell'individuo e del tipo. L'attacco provoca danni permanenti e lascia il pancreas incapace di produrre insulina. Nel diabete, questo fa sì che il livello di glucosio nel sangue sia troppo alto. La loro insulina si basa sul livello di zucchero elevato e, quando viene improvvisamente rimossa, il livello di zucchero nel sangue scende rapidamente e avranno bisogno di glucosio per bilanciarlo. Ecco perché dovresti avere un buon controllo del livello di zucchero nel sangue prima di iniziare a provare a concepire. Può anche influenzare il tuo umore e il modo in cui ti prendi cura di te stesso, il che può iniziare a influenzare la tua salute emotiva. Oltre alle nuove esigenze che una gravidanza metterà sul tuo corpo, influenzerà anche i livelli di zucchero nel sangue e i farmaci per il diabete. In questi casi, la dieta generale sarà spesso povera di carboidrati e focalizzata sull'incorporazione di più proteine e verdure non amidacee nei pasti, spiega il dott. Adimoolam. Sappiamo tutti che dobbiamo seguire una dieta sana ed equilibrata a basso contenuto di grassi saturi, zucchero e sale per tenere sotto controllo peso, colesterolo, glicemia e pressione sanguigna.
Se il tuo ultimo tentativo di dieta non ha avuto successo, o se gli eventi della vita ti hanno fatto aumentare di peso, non scoraggiarti. Questo controlla i livelli medi di zucchero nel sangue negli ultimi tre mesi e aiuta il tuo team per il diabete e a individuare le tendenze nel tempo. Il tuo corpo avrà probabilmente bisogno di più durante la gravidanza, specialmente negli ultimi 3 mesi. Come regola generale, tutti dovrebbero mangiare meno zucchero, ma a volte basta solo qualcosa di dolce. La retinopatia diabetica è un termine generico per tutti i disturbi della retina causati dal diabete. Se l'iperglicemia non viene trattata, può portare a una condizione chiamata chetoacidosi diabetica, in cui il corpo inizia a scomporre i grassi per produrre energia invece del glucosio, provocando un accumulo di chetoni (acidi) nel sangue. E se il tuo corpo non è in grado di utilizzare o assumere glucosio e sostanze nutritive molto bene, il tuo cuore potrebbe avere problemi ad attingere abbastanza energia. Se il tuo corpo non ha insulina per trasformare il glucosio in energia, inizia invece a scomporre grasso e muscoli per produrre energia, che produce una sostanza chiamata chetoni. Ma anni di diabete abbatteranno queste difese. Il tuo medico terrà d'occhio le dimensioni del tuo bambino in modo che tu possa pianificare il modo più sicuro per partorire.
Se usa l'insulina per controllare il diabete, il medico può dirle come modificare la dose. Se hai il diabete di tipo 1, il medico potrebbe chiederti di controllare l'urina per i chetoni. Rivolgiti immediatamente al medico se noti una minzione eccessiva e una sete estrema. Se te lo dice il medico, usa una pietra pomice per levigare calli e duroni dopo il bagno o la doccia. L'aumento dell'ADH dice ai tuoi reni di trattenere più acqua invece di rilasciarla nella tua pipì (urina). Tutti questi cambiamenti rendono più probabile un infarto. I partecipanti allo studio che tenevano diari di gratitudine avevano un rischio inferiore di sviluppare malattie cardiache in un periodo di 10 anni rispetto a quelli che non lo facevano. Questo può metterti a rischio di insufficienza cardiaca, che è quando il cuore non pompa il sangue come dovrebbe. Ciò include i piccoli vasi sanguigni nei reni, negli occhi e nei nervi e diabete tipo 2 quelli grandi che nutrono il cuore e il cervello e ti tengono in vita. Molti ospedali tengono d'occhio i bambini di madri con diabete per diverse ore dopo la nascita.
Alcuni bambini sono troppo grandi per essere partoriti per via vaginale e avrai bisogno di un parto cesareo o di un taglio cesareo. Problemi di gravidanza. Le donne con diabete di tipo 1 hanno un rischio maggiore di parto precoce, difetti alla nascita, natimortalità e preeclampsia. Un appuntamento di consulenza da 3 a 6 mesi prima della pianificazione del concepimento ti aiuterà ordine a essere preparata fisicamente ed emotivamente per la gravidanza. Livelli elevati di zucchero nel sangue all'inizio della gravidanza (prima delle 13 settimane) possono causare difetti alla nascita. Se hai regolarmente livelli di zucchero nel sangue alti durante la gravidanza (e soprattutto nelle 24 ore prima del parto), il tuo bambino potrebbe avere un livello di zucchero nel sangue pericolosamente basso subito dopo la nascita. I vasi sanguigni (endotelio) si infiammano e le cellule dannose possono effettuare un ordine entrare nel loro rivestimento interno. Il diabete cambia il modo in cui funzionano i vasi sanguigni nei andare muscoli. A volte i cambiamenti nello stile di vita sono sufficienti, ma i farmaci giusti possono aiutarti a gestire e prevenire queste complicazioni. Avere un partner può aiutarti a continuare ad essere attivo. Potresti avere il diabete ma sei ancora "TU"!